CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Al termine della prima sessione di test precampionato sul volto di Valentino Rossi è stampato un bel sorriso. Il Dottore per due volte su tre finisce in seconda posizione, a mezzo secondo dal fenomeno Marc Marquez, terminando sempre davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo. Ancora troppo presto per azzardare pronostici, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

“Sono molto felice perché siamo riusciti a lavorare bene sulla moto, soprattutto in frenata, e a migliorarci costantemente – ha dichiarato il pesarese in un’intervista sul sito Gpone.com -. Il tempo mi soddisfa è la prima volta che giro sotto i due minuti a Sepang, il mio miglior giro di sempre nella mia carriera”.

Valentino sembra aver cambiato stile di guida, quasi a volersi ispirare al campione iridato Marc Marquez… “Mi sporgo maggiormente dalla moto per mettere meno in crisi le gomme al massimo angolo di piega. Un po’ come fa Marquez, anche se ho le gambe troppo lunghe per guidare come lui (ride). Ho un anno in più di esperienza sulla M1 e adesso posso lavorare su questi dettagli, prima dovevo ancora trovare il limite della moto”.

 

Redazione

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori