CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (getty images)
Andrea Dovizioso (getty images)

 

 

Gara dopo gara la Ducati sembra avvicinarsi a Honda e Yamaha, con Andrea Dovizioso che dopo essere partito dalla prima fila, ha conquistato il quinto posto nel GP di Gran Bretagna. Un piazzamento che però lascia un po’ di amaro in bocca al pilota forlivese…

“Oggi possiamo dire che la quinta posizione ci sta un po’ stretta! Ho lottato per tutta la gara con Valentino e Dani per il podio, ma ero più lento di loro in tre o quattro curve – ha confessato il Dovi -: perdevo davvero tanto di grip e non ho potuto fare la strategia che volevo. Riuscire però a stare con loro fino alla fine è davvero una bella soddisfazione. Abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend – ha proseguito – e il risultato è la conferma dei miglioramenti che stiamo facendo. Riuscire a finire la gara con meno di dieci secondi di gap dai primi era quasi un sogno prima di partire, ma invece ci siamo riusciti – ha concluso il pilota Ducati – e siamo sempre stati in lotta per il podio”.

 

 

Redazione

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori