CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

 

 

La Ducati è ancora lontana dal vertice, ma i primi frutti della rivoluzione nella casa di Borgo Panigale sembra portare i primi frutti. Nell’ultima giornata di test Andrea Dovizioso ha concluso con il settimo miglior tempo, fermando il cronometro a 2’00.370, la miglior prestazione del Dovi sul circuito malesiano.

“Sono davvero contento di questi tre giorni di test perché siamo riusciti a fare un buon lavoro e a migliorare molto – ha affermato il pilota forlivese -. Possiamo frenare più forte, entrare più facilmente e con più velocità in curva e accelerare un po’ prima e quindi usare più potenza nella prima parte dell’accelerazione. Poi siamo riusciti ad ottenere anche degli ottimi tempi a livello di giro veloce. Infatti ho ottenuto un tempo che non ero mai riuscito a fare qui in Malesia su qualsiasi moto, e quindi questo mi rende felice… Non mi aspettavo di poter migliorare così tanto – ha aggiunto Dovizioso -, però dobbiamo restare con i piedi per terra perché il gap rimane ancora alto per gli obiettivi che vogliamo ottenere”.

 

Redazione

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori