CONDIVIDI

MOTOGP 2011 – Ancora guai in vista per lo spagnolo Dani Pedrosa. Dopo l’operazione alla spalla di due settimane fa è stato protagonista di un altro incidente, causato involontariamente da Marco Simoncelli durante il Gran Premio di Francia tenutosi domenica scorsa. Ieri il pilota del team Repsol Honda si è recato al Teknon Medical Centre di Barcellona per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e dove gli è stata confermata la frattura della clavicola destra, già diagnosticata nel centro medico del circuito di Le Mans. Inoltre il driver Honda ha trascorso la notte in clinica dove gli è stato applicato un bendaggio compressivo.

La sua presenza al prossimo GP di Catalunya del prossimo 5 giugno è in forte dubbio e dovrà scegliere quale strada intraprendere dinanzi al bivio che può costargli il Mondiale: operarsi subito per ridurre la frattura con una placca, oppure attendere che l’osso si risani da solo. Ma entrambe le ipotesi richiederanno tempi medici abbastanza lunghi.

l.c.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori