CONDIVIDI

Monza Rally Show

Monza Rally Show 2018: Rossi sfida Suninen, domani il via

Dopo le prove libere facoltative di giovedì, il Monza Rally Show prende il via venerdì 7 dicembre con un evento che chiude tradizionalmente la stagione dei motori e che vedrà la presenza di Valentino Rossi, all’assalto del suo settimo titolo sulle quattro ruote. Dopo la vittoria dello scorso anno ha raggiunto quota sei, un traguardo che fino ad oggi non ha raggiunto nessun altro pilota. Ancora una volta sarà affiancato dal suo fedele co-pilota Carlo Cassina, affidandosi ancora una volta agli specialisti britannici M-Sport per mettersi al volante di una Ford Fiesta WRC 400/01, che ha un’iniezione extra di 80 CV per superare i 450 CV di potenza.

Monza Rally Show: protagonisti, programma e dove vederlo in TV

Tra i principali contendenti un’altra Fiesta WRC, guidata dal finlandese Teemu Suninen, pilota del M-Sport Ford World Rally Team nel WRC. Da tenere d’occhio anche il nove volte campione del mondo di motocross, Antonio Cairoli. La stella italiana della MX sarà ai comandi di una Hyundai NG i20 WRC da 380 CV con l’obiettivo di affrontare la WRC Plus di Rossi, Suninen e compagnia.

Il Monza Rally Show 2018 inizierà questo venerdì, 7 dicembre, a partire dalle 09:00 del mattino con uno Shakedown di 4,7 chilometri. In totale ci saranno nove prove speciali che si concluderanno domenica 9 dicembre con l’ultima sessione cronometrata, prevista per le 11:45 del mattino. Più tardi, verso le 14:15, inizierà il famoso Master Show, la grande festa finale con scontri diretti sulla pista tra due veicoli. (Per tutti gli aggiornamenti sul Monza Rally Show 2018 LEGGI QUI).

Quest’anno la grande novità sarà la presenza di una zona di salto in cui le vetture decolleranno da terra grazie ad una rampa speciale. Il Master Show può essere seguito in diretta da SKY Sport Uno, SKY Sport MotoGP e attraverso la pagina Facebook del Monza Rally Show.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori