domenica, ottobre 21, 2018
Home Motorsport Mick Schumacher si laurea campione di F3 Europa!

Mick Schumacher si laurea campione di F3 Europa!

CONDIVIDI
Mick Schumacher (Mick Schumacher Twitter)

Motorsport | Mick Schumacher si laurea campione di F3 Europa!

Mick Schumacher ce l’ha fatta. Il tedesco ha superato brillantemente le tensioni e le pressioni della vigilia e in Germania, grazie al secondo posto artigliato al termine di Gara 2 si è portato a casa il titolo 2018 di F3 Europea.

Partito non al massimo il figlio di Michael ha vissuto la svolta a Spa-Francorchamps quando ha firmato il primo successo nella serie in Gara 3 e da lì in avanti ha segnato diverse pole position e vittorie, nella fattispecie in Gara 1 a Silverstone, in gara 1 a Misano fino al triplice dominio del Nurburgring.

Per quanto riguarda le chance del diretto avversario, Dan Ticktum è uscito di scena al Red Bulll Ring dove mentre Schumi Jr. si è aggiudicato le prime 2 manche, l’inglese si è ritirato in Gara 2 e sui social netowrk ha fatto scoppiare una polemica rivolta alla Prema e alla serie in generale, colpevoli di favorire il rivale dal cognome pesante.

Il colpo decisivo ad Hockenheim

Nell’ultimo weekend del campionato è arrivata la consacrazione, ma senza dover aspettare l’appuntamento conclusivo. Allo start di Gara 2 il poleman Vips manteneva la prima posizione davanti a Mick, mentre a centro gruppo Ahmed tagliava la pista colpendo Hanses, a sua volta contro Fenestraz. Dopo un primo stint nervoso e con quale sbavatura, Schumacher si riprendeva. Con lucidità lasciava scappare il capogruppo consapevole dell’ampio margine su Ticktum.

Nessun problema dunque per il driver della Motopark che tagliava indisturbato per primo il traguardo, seguito proprio dal 19enne che domenica potrà godersi il fine stagione, prima probabilmente di passare alla F2. A completare il podio Ralf Aron, pure lui con i colori Prema. Il team veneto ha festeggiato il risultato con un fiume di tweet.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News