CONDIVIDI
Lewis Hamilton, Mercedes (©Getty Images)

F1 | Mercedes, Un bonus da 11 mila euro per il personale F1

Non sempre chi lavora sodo non viene ripagato. Lo possono dire forte i dipendenti della Mercedes e nello specifico quelli al seguito del Circus. Se, come molto probabilmente succederà, in Brasile, la scuderia di Stoccarda stapperà lo champagne per l’ennesima coppa costruttori conquistata, i 900 lavoratori della fabbrica di Brackley riceveranno un bonus prestazione degno di nota.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun la Casa tedesca avrebbe già preparato per ognuno di loro un assegno extra da 11.400 euro. Una ricompensa per i risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato.

Parallelamente Lewis Hamilton, fresco vincitore del mondiale piloti, ha ricevuto un plus da 3,4 milioni di euro.

Ci terrei moltissimo ad assicurare il titolo marche al team in quanto per i ragazzi è di estrema importanza“, ha dichiarato il #44. “Il mio unico obiettivo al momento è dunque quello di centrare entrare le gare che rimangono e regalare all’equipe il massimo possibile”.

Per sapere cosa pensa Lewis Hamilton del compagno di squadra Valtteri Bottas LEGGI QUI

Alla vigilia del round di Interlagos le Frecce d’Argento vantano un margine di 55 punti sulla Ferrari e per aggiudicarsi il titolo gliene basterebbero 43 di avanzo sulla Rossa domenica sera.
Sin dall’avvio della stagione il nostro target è stato fare bottino pieno, per cui ci avviciniamo all’appuntamento di San Paolo consapevoli di dover fare ancora un po’ di strada”, ha aggiunto Ham. “Siamo nel vivo di una battaglia anche perché nei round più recenti abbiamo perso terreno sui nostri competitor nonostante avessimo la base per una migliore performance. Di conseguenza dobbiamo tenere i piedi piantati per terra, restare focalizzati e fiduciosi”, ha quindi spronato il gruppo.
Ad oggi Hamilton vanta 9 vittorie di tappa, ovvero Baku, Barcellona, Le Castellet, Silverstone, Hockenheim, Budapest, Monza, Singapore, Sochi e Suzuka.
Chiara Rainis

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori