CONDIVIDI

Nessun intoppo tecnico per la McLaren, il che di per sé potrebbe già essere una notizia. Svelata con un mini video apparso alle 8 di mattina di questo venerdì sulla pagina Twitter della scuderia, la nuova MCL33 dal color arancio papaya e blu, ha fatto capolino sul circuito di Navarra a nord della Spagna.

100 i km percorsi da Fernando Alonso per verificare il funzionamento della monoposto e per grande sollievo del box, tutto è filato liscio in attesa del debutto vero e proprio di lunedì prossimo sul tracciato del Montmelo quando la vettura motorizzata Renault si confronterà con la concorrenza.

“E’ stato grande! E’ sempre un momento speciale quando ci si mette al volante di una nuova auto da F1 per la prima volta. Per adesso è andata bene. Sono ansioso di fare un giro vero e proprio a piena velocità. Comunque sono contento”, le parole del due volte iridato 2005 e 2006. “In questa occasione ho potuto compiere soltanto una decina di tornate seguendo dei pick up che mi filmavano, quindi non è stato possibile farmi un’idea completa della macchina, solamente se mi sentivo a mio agio con il sedile e i pedali. I ragazzi hanno rilevato che si può migliorare nel bodywork. Detto ciò l’umore è alto, il team ha lavorato sodo e sono certo che tornaremo davanti”.

Contemporaneamente alla McLaren anche la Haas è scesa in pista al Montmelo con Romain Grosjean, per il suo filming day.

Dopo Red Bull, Williams, Toro Rosso, Renault, Ferrari e Mercedes, ora le attese sono per la Force India, quarta forza dello scorso campionato.

Chiara Rainis