CONDIVIDI
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Massimo Rivola: “Charles Leclerc vorrà vincere subito”

La grande novità in casa Ferrari, oltre quella ai vertici con Mattia Binotto promosso team principal, è quella di Charles Leclerc. Il giovane pilota monegasco dopo un primo anno di apprendistato in Alfa Romeo dove ha fatto intravedere le sue grandi qualità è approdato sulla Rossa per il 2019 in sostituzione di Kimi Raikkonen.

Charles Leclerc ha all’attivo un titolo mondiale in F2, categoria nella quale il driver ha letteralmente dominato. Il monegasco sembra avere il talento per poter lottare per il titolo in F1, ma naturalmente per fare ciò il suo primo avversario sarà proprio il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Charles Leclerc CLICCA QUI

Leclerc vuole sempre vincere

Massimo Rivola, responsabile della Ferrari Academy, come riportato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport” ha così dichiarato: “Spero che Charles avrà le stesse possibilità di Vettel in Ferrari. Ricordo che il nostro junior rider Bianchi non faceva altro che parlarci di lui. Quando ho incontrato Charles ho subito capito che non era solo veloce, ma anche molto ambizioso”.

Rivola continua: “Mi ricorda molto il giovane Vettel quando arrivò in Toro Rosso o anche Alonso. Charles però ha quella voglia di combattere che posso paragonare solo a quella di Fernando. Lui è in grado di tirare fuori qualcosa di speciale durante le qualifiche. Già nell’Academy abbiamo visto il suo spirito competitivo. Voleva sempre arrivare primo e questa cosa l’ho vista solo in Schumacher e Alonso“.

Infine il responsabile dell’Academy ha così concluso: “Penso e spero che Charles Leclerc avrà le stesse possibilità di Vettel in Ferrari. Ci sono persone che vedono il 2019 come un anno di apprendistato per Charles, ma vi assicuro che vorrà vincere immediatamente delle gare”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori