CONDIVIDI
Sergio Marchionne (©Getty Images)

Soddisfatto a metà del risultato della Ferrari considerato quanto capitato a Raikkonen durante il cambio gomme il team principal Maurizio Arrivabene nelle poche parole rilasciate al termine del GP del Bahrain ha sottolineato ed elogiato lo spirito di squadra che ha permesso a Vettel di inanellare il suo successo consecutivo dopo quello australiano.

La vittoria di Sebastian è la conferma del grande lavoro fatto dai tecnici su una macchina già di per sé buona, ma anche da parte di un pilota che sta guidando da vero campione dall’inizio alla fine”, ha dichiarato il manager bresciano. “E’ un vero peccato per Kimi perché con il suo risultato avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. Abbiamo deciso di mandare uno dei nostri meccanici sul podio come segno di rispetto nei confronti di Francesco Cigarini infortunatosi in fase di pit stop. Speriamo recuperi presto. Intanto cominciamo a prepararci per la Cina dove come al solito cercheremo di dare il massimo”.

La voce del Presidente

In chiusura di weekend a Manama, per celebrare la prima piazza del tedesco, una prima posizione confortante in ottica iridata, è intervenuto anche Sergio Marchionne, il quale come il boss del muretto ha evidenziato il grande spirito sinergico che si respira a Maranello.

“E’ stato un fine settimana consistente che ci ha visto protagonisti sin dalle libere“, ha sostenuto il capo FCA. “La gara si è rivelata complicata, ma  Seb ha corso alla perfezione, peccato invece per Iceman che sicuramente sarebbe stato un candidato al podio. Questo risultato è la prova che disponiamo di un’ottima monoposto,  di una squadra solida e di due driver in gran forma, ma dimostra altresì quanto vicini e forti siano i nostri avversari. Di conseguenza, a costo di essere ripetitivo, è bene ricordarsi sempre che ci aspetta un cammino lungo e che dobbiamo mantenere alta la concentrazione, continuando a lavorare con impegno e passione come sappiamo fare. Solo così potremo dare ai nostri tifosi tante altre domeniche ricche di soddisfazioni”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori