CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamitlon: “Devo essere concentrato per stare davanti a Leclerc”

Il prossimo sarà un anno davvero duro in F1. Tanti i giovani in rampa di lancio che vogliono spodestare Lewis Hamilton e Sebastian Vettel dal ruolo di contendenti per il titolo mondiale. In particolare occhi puntati su Charles Leclerc, che dalla prossima stagione guiderà una Ferrari e su Max Verstappen, che nel finale del 2018 ha già dato un saggio di quello che può fare.

Come riportato da “Motorsport.com”, Lewis Hamilton a margine di un evento di uno dei partner Mercedes ha così dichiarato: “La Red Bull sta cercando di diventare competitiva. C’è Verstappen che vuole provare a vincere un mondiale. Poi c’è Charles Leclerc che guida una Ferrari ora e vorrà provare subito ad impressionare. Anche se ho solo 33 anni sono già il 3° pilota più vecchio in griglia”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Lewis Hamilton CLICCA QUI

Il britannico vuole diventare il migliore di tutti i tempi

Il pilota della Mercedes ha poi continuato: “Devo essere super concentrato per stare davanti a questi ragazzi. Io ho l’esperienza per analizzare adeguatamente la stagione, nei prossimi mesi mi siederò e cercherò di capire ancora come migliorare. Ho chiesto al team di mandarmi un’email con tutti gli aspetti da migliorare da ogni singolo dipartimento. Voglio una loro opinione. Sto cercando di essere il migliore di tutti i tempi e per farlo devo cercare di vincere in tutti i settori”.

Insomma Leclerc comincia già a mettere ansia ai big. Il giovane driver della Ferrari già dai test ha dimostrato di avere grande padronanza del mezzo. Se riuscirà a tenere la pressione e la Rossa riuscirà a fare una macchina competitiva per Lewis Hamilton potrebbe essere davvero dura agguantare il sesto mondiale.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori