CONDIVIDI
Lewis Hamilton (© Hamilton Instagram)

Che fosse un suo idolo lo si sapeva da tempo avendolo ripetuto in tutte le salse e in molte interviste rilasciate negli ultimi mesi, ma la vittoria agli Australian Open che gli ha regalato il 20° Grand Slam all’età di 36 anni ha fatto sì che Lewis Hamilton dedicasse altra parole d’amore nei confronti di Roger Federer.

“So che lo nomino spesso, ma personalmente lo considero un grande esempio. E’ riuscito a diventare il numero 1 nel tennis, ha una famiglia felice, è ricco, ma ciò nonostante è continuamente spinto dal desiderio di raggiungere nuove vette. E’ forse quello il vero segno di grandezza”, il suo messaggio riportato da Express.co.uk.

Ad ispirare il campione della Mercedes, però non c’è soltanto il re della racchetta. Altri due sportivi altrettanto bravi ma sfortunati, hanno fatto breccia nel suo cuore per talento e caparbietà.

“Per me Monger è una stella scintillante. Tutti sanno che momenti difficili ha trascorso”, ha affermato ricordando il terribile incidente occorso all’oggi 18enne durante una gara di Formula 4 che lo ha privato di entrambi gli arti inferiori. “Eppure li ha saputi gestire in maniera straordinaria. E’ molto maturo per la sua età. Ha un atteggiamento davvero esemplare e la sua famiglia può esserne orgogliosa. Devo dire che mi ricorda molto Zanardi, un’altra delle persone a cui guardo. Alex è un atleta favoloso, una personalità fortissima. Nonostante l’intoppo è tornato alle competizioni e adesso ha già vinto almeno sei medaglie alle Olimpiadi!”.

 

“Billy ha un grande futuro davanti a sé e sa che riceverà tanto supporto. Sono felice che tornerà a correre in F3. Trovo incredibile quanto siano stati capaci di fare entrambi malgrado tutto. Ognuno di noi può imparare da loro”, ha chiosato il driver di Stevenage che nel weekend 2017 di Silverstone ha voluto invitare il biondino nel suo box, così come lo scorso febbraio quando è stata svelata la nuova W09.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori