CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Non è certo la prima volta che lo dice, ma una volta di più, archiviato il mondiale 2017, lo ha ripetuto. Lewis Hamilton potrebbe decidere di lasciare la F1 dopo la prossima stagione. L’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane visto che a breve inizieranno le trattative con i vertici Mercedes per discutere del probabile rinnovo biennale.

“Ad ora ho ancora un anno di contratto con la scuderia e ho voglia di continuare, tuttavia mi trovo ad un punto in cui è normale che ci si domandi se non sia giusto chiudere. Dovessi smettere so già che mi mancherà ma non tornerò indietro. Nella vita ci sono altre cose e sono quelle che ho perso finora”, la sua riflessione parlando a Motorsport.com. “qualche giorno fa parlavo con un mio amico delle cose che invidio o a cui ambisco, ad esempio vivere in un posto solo, avere una routine, quindi fare palestra, stare con gli amici, la famiglia. Ogni anno che rimango nello sport, ritardo questo aspetto. Sono comunque consapevole che dai 40 in avanti si ha molto tempo a disposizione”.

Vivere al 100%

Il quattro volte iridato ha quindi sostenuto di essere rimasto sconvolto dalla perdita di una parente molto vicina. Una tragica scomparsa che gli ha fatto sorgere dei dubbi. “Mia zia è morta di tumore e nel suo ultimo giorno ci disse: “Ho lavorato ogni giorno convinta che prima o poi mi sarei fermata per fare il resto ed invece non è stato possibile”. Ecco quelle parole continuano a risuonarmi nella testa. Per questo cerco di godermi al massimo ciò che mi si presenta davanti. L’unico augurio è di sapere individuare il momento giusto per dire basta”.

Interrogato poi su un suo possibile futuro in politica Ham ha affermato: “Preferisco proseguire con la divulgazione della cultura da cui provengo e la beneficenza. Magari imparerò un altro mestiere, farò uno stage. E’ qualcosa di eccitante e rischioso. Mi piacerebbe davvero questa idea. E’ sicuramente diverso pensare alla pensione senza l’assillo economico”, ha poi concluso con una certa dose di realismo.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori