CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton: “Schumacher ha sempre fatto la scelta più intelligente”

Dopo il GP di domenica si è tanto parlato di quanto accaduto tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il pilota britannico ha vinto brillantemente la gara, ma con un piccolo aiutino del compagno di team che su indicazione della Mercedes si è letteralmente scansato per lasciarlo passare.

Il gesto così plateale ha riaperto la discussione sugli ordini di scuderia e ha riportato alla memoria l’incredibile vicenda del Gran Premio d’Austria 2002, quando Rubens Barrichello lasciò passare sul traguardo Michael Schumacher per concedergli la vittoria su indicazione del team.

Hamilton parla di Schumacher

Proprio in merito anche a questo avvenimento, come riportato da “AS”, Lewis Hamilton ha così dichiarato: “Quando vinci i campionati le persone non ricordano la cosa giusta o gli errori commessi in una stagione, ricordano chi vince. Se guardi Michael, ha sette titoli mondiali, è il pilota di maggior successo, ma ha sempre preso le giuste decisioni? Non lo so, ma ha preso quelle più intelligenti per vincere ogni anno”.

Insomma secondo Lewis Hamilton probabilmente l’episodio di domenica così come tutti gli errori eventualmente commessi nell’arco della stagione verranno completamente dimenticati una volta conquistato il titolo mondiale.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori