CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1| Lewis Hamilton è felice in Mercedes e lì sono contenti di lui

Lewis Hamilton arriva da una stagione a dir poco entusiasmante. Dopo un inizio zoppicante in cui Ferrari e Vettel sembravano volare a vele spiegate verso il titolo, infatti, il britannico ha cominciato a martellare portando a casa il suo 4° mondiale.

Come riportato da “AS”, Lewis Hamilton in merito al proprio impegno con Mercedes ha così dichiarato: “Nei 6 anni che sono stato qui non ho mai parlato con un’altra squadra e questo dimostra il mio impegno. So, invece, che il team ha ricevuto diverse proposte da molti piloti in passato e probabilmente ancora oggi ne riceve, ma questo è inevitabile”.

Il pilota inglese è consapevole dei propri mezzi

Il driver inglese ha poi proseguito: “Sin dall’inizio abbiamo sempre chiarito che se dovessi cominciare a parlare con un’altra squadra avviserei Mercedes, ma sinora non ne ho avuto bisogno. Non mi sento pressato da nessun altro pilota che è qui. Toto e Mercedes non hanno motivo di avere paura che io parli con qualcun altro”.

Infine, Lewis Hamilton ha così concluso: “Toto e la Mercedes sanno che non c’è nessuno migliore di me, quindi non guarderà altrove e io so che nessuno è migliore di questo team quindi non ho intenzione di guardare in altre squadre”.

Insomma, il pilota inglese sembra più convinto dei propri mezzi e appare decisamente “innamorato” della Mercedes. Sembrano davvero lontanissime le voci e gli ammiccamenti di qualche mese fa alla Ferrari da parte del britannico, che sotto sotto, ne siamo certi, il desiderio di vestirsi di rosso ce l’aveva davvero, ma gli è stato spento dal rinnovo di Vettel.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori