CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Hamilton scrive a Valentino Rossi: “Voglio venire al ranch”

Dopo essersi mischiato lo scorso weekend agli amatori presenti sul circuito di Jerez de la Frontera e saggiato cosa vuol dire guidare una SBK, Lewis Hamilton ha voluto condividere le emozioni provate con i suoi seguaci sulle piattaforme sociali.

Intanto, per chi non avesse letto il precedente articolo, il penta-campione de mondo di F1 è salito su una Yamaha YZF-R1, seguito nella prova dai piloti ufficiali della Casa del diapason Alex Lowes e Michael van der Mark.  La sesisone del britannico della Mercedes è stata interrotta da una caduta fortunatamente senza conseguenze, se non per la moto, ma poco dopo è ripresa fino al pomeriggio.

Per sapere com’è andato il test di Lewis Hamilton con la Yamaha SBK LEGGI QUI

“Buongiorno! Mi sono svegliato con una sensazione meravigliosa oggi!”, ha scritto su Instagram. “Sento già la mancanza della Superbike. Per vostra informazione mi sono sempre piaciute di più le due delle quattro ruote. Sin da bambino sognavo di avere la moto, anche se sono super grato a papà di avermi regalato un kart. Il mio nuovo amore è essere in pista sulla mia moto. Provo un enorme rispetto per i rider“, ha proseguito il 33enne.

E’ una disciplina differente dall’automobilismo, tuttavia richiede delle basi in comune, come il tempo, la pazienza, l’assenza di paura, la concentrazione, l’agilità, la voglia di prendersi dei rischi. Insomma tutto ciò che rende uno sport eccitante. Davvero mi piacerebbe partecipare a gare motociclistiche, ma questi ragazzi sono di un altro livello, dunque penso che continuerò a divertirmi a guidare e a testare i limiti su circuito“, ha ammesso inviando un breve ma significativo messaggio al Dottore.

Valentino Rossi ho bisogno di venire al ranch il prima possibile“, l’appello finale di Ham.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori