CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton: “Ferrari macchina migliore, ma non la sfruttano”

Lewis Hamilton è riuscito a vincere un incredibile e rocambolesco Gran Premio d’Ungheria. Il pilota britannico scattato dalla pole ha condotto gran parte della gara a parte una piccola parentesi in cui Vettel è stato in testa. Il driver della Mercedes però sfruttando un blocco del compagno di squadra ai danni del tedesco della Ferrari ha preso il largo nel finale.

Come riportato da “Motorsport.com”, Lewis Hamilton ha così commentato la propria gara: “Il lavoro fatto è stato straordinario, sapevamo che la Ferrari sarebbe stata molto veloce in questo weekend e aver portato a casa questi punti è molto importante per noi, è come un bonus”.

Hamilton soddisfatto di Mercedes

Il britannico ha poi continuato: “Quest’anno siamo consapevoli che la Ferrari ha il sopravvento a livello di prestazioni, ma bisogna anche saperle sfruttare con le strategie per vincere il campionato. Non si tratta solo di velocità, ma anche di come vengono gestite le cose. Sinora noi abbiamo fatto un lavoro migliore”.

Infine Lewis Hamilton ha così concluso: “A livello di prestazioni bisogna fare un passo avanti, ma dobbiamo anche sfruttare tutti gli elementi che ci stanno permettendo ora di battere la Ferrari quando devono deviare dal loro piano A. L’anno scorso a questo punto non eravamo in testa eppure per tutti avevamo la migliore macchina”.

Antonio Russo