CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton: “Ferrari incapace di reggere lo stress”

C’è poco da dire e da sperare. A meno di colpi di scena clamorosi o improvvise debacle anche il GP del Giappone sarà storia tra il duo Mercedes. In vetta senza rivali sin dalla prima sessione del venerdì Lewis Hamilton si è andato comodamente a prendere anche la pole position su un tracciato di Suzuka disturbato nei minuti finali dalla pioggia, agevolato da una Rossa nuovamente in stato confusionale.

“Il team ha fatto un lavoro impressionante questo weekend”, ha dichiarato il britannico. “Il Q3 è stato molto complesso perché abbiamo dovuto reagire velocemente per capire che gomme utilizzare per andare all’assalto della prima posizione. Ad ogni modo siamo riusciti a migliorare in tutte le aree della vettura e anche noi stessi abbiamo fatto progressi, sia nel processo decisionale, sia in quello comunicativo. E’ un grande onore lavorare per questa squadra. Sono grato di poter condividere tutti questi successi con loro e di aver raggiunto la pole numero 80 in carriera”.

Per concludere Ham, pur senza nominarla direttamente ha tirato una frecciata alla Ferrari, unica in qualifica a tentare l’azzardo delle intermedie quando in pista c’è ancora poca acqua e costretta subito dopo a rientrare al box per mettere le supersoft con conseguente perdita di tempo e chance di piazzare almeno una delle monoposto davanti.

E’ difficile prendere le giuste decisioni, ma noi le abbiamo sempre prese a livello di equipe“, ha sottolineato il quattro volte iridato beffando la rivale andata in tilt. “Ogni squadra ha al suo interno delle persone intelligenti, tuttavia è fondamentale rimanere tali anche quando si è sotto pressione ed è per questo che siamo stati i migliori del mondo fino ad oggi”.

Al momento il driver di Stevenage ha 50 punti di vantaggio in classifica su Sebastian Vettel.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori