CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)

Formula 1 | Lewis Hamilton è consapevole di aver avuto fortuna

Questa prima vittoria stagionale stava diventando una specie di maledizione per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, infatti, sembrava essere entrato letteralmente in crisi, tanto che nelle ultime gare si era visto sfilare più di una volta anche dal proprio compagno di team.

A Baku però dopo un GP non certo impeccabile di Lewis Hamilton (a metà gara nel tentativo di tenersi incollato a Vettel ha spiattellato la gomma), per lui è arrivato comunque un insperato successo. Il britannico in un sol colpo ha ritrovato la vittoria e la testa della classifica mondiale scippandola al tedesco della Ferrari.

Un Hamilton fortunato, ma sincero

Come riportato da “Speedweek” Lewis Hamilton a margine del GP ha così commentato il proprio successo: “Onestamente è stata una gara molto emozionante. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro e meritava la vittoria. Sono stato davvero fortunato a salire sul punto più alto del podio, ma sono felice di accettare questo regalo”.

Insomma il pilota britannico non si nasconde certo dietro a frasi ad effetto ed è consapevole di aver goduto di una buona dose di fortuna in questo GP. Questo successo è anche il primo per la Mercedes in questa stagione che si preannuncia davvero molto combattuta.

La Ferrari sembra potersela giocare su ogni pista e le due Red Bull pur se fuori partita per il titolo possono comunque interferire nella lotta tra Maranello e Stoccarda in alcuni GP. Si preannuncia un’annata stellare dove vincerà chi sbaglierà di meno. Basti pensare che sinora nei primi 4 GP si sono già visti 3 vincitori diversi.

Antonio Russo