CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton annuncia quando lascerà il Circus

Sin da subito i piloti avevano fatto quadrato attorno al personale dei team che già con il serrato calendario attuale vivono grosse difficoltà nel gestire quello che è il fuori paddock, ma adesso Lewis Hamilton ha voluto fare di più. Davanti alla prospettiva di un aumento dei GP, il cinque volte iridato, ha minacciato l’abbandono del Circus e ancora una volta ha preso le parti dei dipendenti e dei vari addetti ai lavori.

Un presa di posizione forte che arriva all’indomani dell’annuncio dell’ingresso nel calendario del 2020 del Vietman a cui poi dovrebbe affiancarsi Miami.

“Sinceramente mi sento già come se in questa stagione avessimo fatto 25 gare, dunque non penso che questa sia una cosa buona, per quanto mi riguarda”, ha dichiarato dal paddock di Interlagos spiegando poi il motivo della sua affermazione.

In pratica il tempo a disposizione dei piloti e di tutti coloro che sono coinvolti nella categoria sta diventando sempre più scarso, il che significa grossi problemi a crearsi una famiglia o comunque a tenerla in piedi.

Io sono uno che ama correre, ma il campionato è lungo“, ha proseguito nella riflessione. “Da parte di tutti noi c’è tanto impegno. Siamo sempre via, lontani dai nostri cari, e oggi la tendenza è addirittura quella di aumentare gli appuntamenti…“. “Io parlo per me stesso, ma la pausa invernale è decisamente corta“, ha proseguito. “Ci si inizia a preparare con sempre più anticipo e in prossimità del mondiale appena terminato. Non si stacca mai la spina. E questo è qualcosa di molto complicato“.

Infine, giusto per rendere ancora più chiaro il suo messaggio a Liberty Media, Ham ha ipotizzato una sua uscita di scena quando l’ente americano avrà realizzato il suo piano  “Credo proprio che non sarò più in F1 quando la stagione sarà composta da 25 gran premi“, ha concluso l’inglese.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori