CONDIVIDI
Charles Leclerc (©Getty Images)

F1 | Leclerc sul 2019: “Voglio il titolo con la Ferrari”

Charles Leclerc non ha paura di sognare e di puntare in alto ed infatti nella sua prima uscita davanti ai media da futuro pilota Ferrari ha voluto subito alzare l’asticella e proclamare le proprie intenzioni iridate già nel primo anno in rosso.

“E’ difficile parlarne adesso, ma il mio obiettivo sarà quello di fare il miglior lavoro possibile con la monoposto che avremo a disposizione e crescere come pilota” ha dichiarato il monegasco. “In questo campionato la Scuderia sta contando su una macchina vincente, per puntare al titolo. Se nel 2019 sarà lo stesso il target sarà aggiudicarsi il mondiale, che è sicuramente una grande cosa”.

Convinto dei propri mezzi e delle proprie capacità, il 20enne ha affermato di non temere il confronto con lo scomodo Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo. “Penso che questo sia un grande punto interrogativo per molte persone, se io sia pronto o meno”, ha proseguito nella riflessione. “Per ora non lo posso ancora dire, tuttavia penso che se guardiamo a Lewis Hamilton, lui è arrivato e sin dal principio si è messo lì davanti.L’esperienza ovviamente è un vantaggio, però se sei abbastanza forte per meritarti un top team, significa che hai delle abilità.

Con una certa maturità e un senso dell’immolazione ormai démodé il leader della F2 nel 2017 ha in seguito rivelato di essere disponibile a farsi da parte in caso di scarso rendimento. “Qualora non dovessero arrivare dei risultati abbastanza validi o al di sotto delle attese accetterò di fare un passo indietro“, le sue parole. “Di certo non sto andando a Maranello per imparare. La necessità primaria è quella di raccogliere”.

“Penso di aver fatto una stagione molto positiva finora”, ha chiosato il rookie più chiacchierato dell’ultimo decennio. “Ho potuto apprendere molto e il prossimo anno dovrò dimostrarlo come è giusto che sia quando si va in una grande squadra“.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori