CONDIVIDI
Lapo Elkann (©Getty Images)

L’uomo più eclettico, stravagante e chiacchierato della famiglia Agnelli, ossia Lapo Elkann ne ha fatta un’altra delle sue. Niente di sconcio o illegale, s’intenda. Dopo aver di recente annunciato la partnership con l’Alfa Romeo Sauber e in particolare con il pilota monegasco Charles Leclerc, appena approdato in F1 e sotto protezione della Ferrari Driver Academy, il 40enne nato a New York si metterà casco e tuta e scenderà in pista.

Secondo quanto diffuso da Il Corriere della Sera, il nipote dell’Avvocato già proprietario di un team, la PWC, avrebbe infatti deciso di iscriversi al Challenge organizzato dalla Scuderia e di partecipare ai round italiani del campionato. Grande amante del motorsport e più volte presente nel paddock del Circus nelle vesti di sostenitore della Rossa, il patron di Italian Indipendent e Garage Italia si sarebbe affidato alle cure di Christian Colombo per prepararsi al meglio per le competizioni. Ma non solo, l’ex di Martina Stella avrebbe altresì preso parte a diverse gare probabilmente sotto falso nome per ottenere la licenza italiana in attesa di prendere anche quella europea.

Per chi fosse ansioso di seguirlo sotto questa nuova veste, il primo appuntamento dovrebbe essere per il 25 marzo sul circuito del Mugello. Il secondo invece Misano il 9 giugno e infine le Finali Mondiali, classico ritrovo di novembre sul tracciato di Monza che lo vedrà confrontarsi con i big nel contesto della festa che chiude la stagione motoristica.

Sempre più vicino al Cavallino Rampante, Elkann quest’anno farà molto di più di correre.  Infatti, oltre a sporcarsi direttamente le mani, schiererà una 488 GT3 che parteciperà al Pirelli World Challenge con la sua squadra Garage Italia.

Calendario Ferrari Challenge Europa:

13 MARZO – 14 MARZO PROLOGO MISANO
23 MARZO – 25 MARZO MUGELLO
27 APRILE – 29 APRILE SILVERSTONE
11 MAGGIO – 13 MAGGIO SPA-FRANCORCHAMPS
07 GIUGNO – 09 GIUGNO MISANO
20 LUGLIO – 22 LUGLIO BRNO
14 SETTEMBRE – 16 SETTEMBRE BARCELLONA
01 NOVEMBRE – 04 NOVEMBRE MONZA – FINALI MONDIALI

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori