CONDIVIDI
Auto Team di Lapo Elkann (Facebook)

Lapo Elkann è pronto ad una nuova, emozionante avventura. Il rampollo della famiglia Agnelli, infatti, ha messo in piedi il team Squadra Corse Garage Italia Americas, che prenderà parte alla Pirelli World Challenge GT con una Ferrari 488 GT3. La squadra è frutto della collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel.

La livrea della vettura è stata realizzata dai designer di Garage Italia ed è stata presentata oggi a Fiorano. I colori si ispirano alle bandiere messicane e italiane. Come riportato da “Motorsport.com” a guidare la Ferrari 488 GT3 ci saranno Martin Fuentes e Caesar Bacarella.

Tanto orgoglio per Lapo

Entrambi prenderanno parte alla Serie SprintX, Fuentes, invece, gareggerà anche nelle restanti gare del campionato GTA. Lapo Elkann ha così affermato: “Sono molto orgoglioso di poter scendere in pista nel campionato Pirelli World Challenge con un team di Garage Italia. Io sono molto amico con Ronnie Vogel e sono felice di cominciare con lui questa grande avventura”.

Il rampollo di casa Agnelli ha poi continuato: “Io amo le sfide, la passione per le competizioni, la velocità e le sfide fa parte da sempre della mia vita. Sono davvero elettrizzato all’idea che ci sarà una Ferrari con livrea firmata dai designer del nostro centro che correrà in un campionato tanto prestigioso. Sono convinto che i piloti Fuentes e Bacarella porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti in tutto il mondo”.

Insomma a quanto pare Lapo Elkann è pronto a questa nuova grande avventura nel motorsport. Chissà che in futuro non possa decidere di occuparsi anche della Ferrari di Formula 1, altra azienda familiare.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori