CONDIVIDI
Hass (©Getty Images)

F1 | La nuova Haas Ferrari con i colori Lotus?

Per chi sta soffrendo di astinenza da F1, l’attesa è quasi finita. Con un colpo a sorpresa la Haas ha deciso di non aspettare neppure la prossima settimana per svelare il look della monoposto con cui parteciperà al mondiale 2019, ma di anticipare tutti con un evento che si terrà questo giovedì 7 febbraio.

Secondo quando si è potuto comprendere dal tweet di annuncio sotto l’hashtag “l’attesa è quasi finita”, “una nuova era comincia”, ci dovremo dimenticare la livrea grigiastra che ha contraddistinto la vettura americana ma motorizzata, e non solo, Ferrari, sin dal suo esordio nel 2016, e aspettarci invece dei colori stile Lotus con sfondo nero e graffiature d’oro.

Il motivo? Principalmente la fresca firma con un nuovo sponsor, la Rich Energy che andrà a caratterizzare non solo l’auto, ma pure le tute dei piloti titolari Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

A quanto pare la macchina utilizzata fare mostrare al mondo i colori sarà quella vecchia, mentre per quella nuova è probabile che verrà presentata come l’Alfa Romeo in occasione dalle prima giornata di test invernali sulla pit lane del circuito iberico del Montmelo fra due lunedì.

Intanto sulla scia delle novità di casa Haas, Grosjean ha postato sempre sui social una foto del casco con cui gareggerà nel prossimo campionato.

Nel 2018 la scuderia da molti definita come una sorta di team B della Rossa ha chiuso al 5° posto della classifica costruttori con 93 punti.

Sempre in tema di presentazioni lunedì mattina la Red Bull ha fatto sapere via Twitter, con il motto “spingere i limiti”, che la nuova creatura progettata da Adrian Newey, ovvero la, RB15 si farà vedere il prossimo 13 febbraio.

We’ll be revealing our 2019 challenger on the 13th February! 👀 #PushTheBoundaries pic.twitter.com/nudy10Ak5U— Red Bull Racing (@redbullracing) 4 febbraio 2019

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori