CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Kimi Raikkonen punta su una grande Ferrari in gara

Questa è stata una settimana decisamente complicata per Kimi Raikkonen. Il campione del mondo 2007, infatti, è stato protagonista di un team radio poco morbido con la Ferrari, che ha subito sollevato polemiche all’interno del paddock. Nonostante ciò il driver finlandese è tornato dall’Australia comunque con la soddisfazione di aver dimostrato di essere in palla grazie al 3° posto ottenuto.

Probabilmente Kimi Raikkonen è al suo ultimo anno in F1 o quantomeno in Ferrari, quindi il suo obiettivo per la stagione non può che essere il titolo mondiale o comunque salutare questo sport con grandi prestazioni.

Soddisfazione in casa Ferrari

Come riportato da “Motorsport.com”, Kimi Raikkonen ha così commentato la prima gara del mondiale: “In Australia è stato un weekend abbastanza lineare, avrei potuto fare di più, ma va bene, c’è sempre qualcosa su cui lavorare e abbiamo potuto provare poco durante le prove. In ogni caso siamo stati abbastanza soddisfatti, il team ha lavorato bene e le gare sono così. Abbiamo portato a casa punti pesanti, inoltre la macchina ha dimostrato di funzionare bene sin qui”.

Il finlandese ha poi proseguito: “Non so quale è il gap con le Mercedes, lo vedremo in gara, ora è anche inutile parlarne. Come sempre noi faremo del nostro meglio. Ciò che conta è andare forte in gara, a me francamente non dispiacerebbe essere lontano in qualifica se poi domenica si vince. Si parla sempre tanto, io in radio anche in passato ho detto diverse frasi. Se prendiamo solo una frase e la estrapoliamo si possono inventare tante storie”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori