CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Kimi Raikkonen spegne gli entusiasmi

Kimi Raikkonen ha staccato il miglior tempo di giornata. Il pilota finlandese nel computo totale dei test invernali è risultato il 2° più veloce a pochi millesimi dal compagno di squadra Sebastian Vettel, che ha piazzato il record assoluto della pista. La Rossa ha dimostrato di essere una vettura molto veloce e anche molto affidabile.

Come riportato da “Speedweek”, Kimi Raikkonen a margine dei test ha così dichiarato: “Naturalmente è positivo che siamo riusciti a fare qualche giro in più, ma questo non significa automaticamente che abbiamo fatto progressi. Ci sono tante opportunità per provare cose, quindi è impossibile esagerare. La scorsa settimana c’era cattivo tempo, quindi mi ha fatto piacere fare tanti chilometri”.

Melbourne completamente diversa

Il finlandese ha poi proseguito: “Le sensazioni sono ok, vediamo dove saremo fra 2 settimane. Abbiamo provato molto e vedremo quanto siamo migliorati a Melbourne. Il pacchetto complessivo sembra essere buono, anche se ci sono ancora alcune cose che dobbiamo capire e migliorare. La macchina è stabile e questo è positivo”.

Infine Kimi Raikkonen ha così concluso: “A causa del nuovo asfalto la pista qui è cambiata molto, quindi è difficile fare paragoni. Inoltre a Melbourne si ha un senso di marcia completamente diverso e anche le condizioni meteorologiche saranno diverse. Nessuno sa chi sarà più veloce, possiamo solo dire che dopo le prime gare della stagione sarà tutto più stabile”.

Insomma Kimi Raikkonen spegne gli entusiasmi attorno alla nuova vettura e attende la controprova della prima gara per fare un primo bilancio di questa nuova monoposto, che ha il compito di riportare finalmente il titolo mondiale a Maranello.

Antonio Russo