CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (©Kimi Raikkonen Instagram)

Dopo anni di scetticismo nei confronti dei social network Kimi Raikkonen, dal giorno di Natale presente su Instagram, sembra esserne diventato un grande sostenitore, tanto da non perdere occasione per lanciare suggestioni, messaggi e video simpatici indirizzati ai suoi numerosi tifosi sparsi in tutto il mondo, ma anche ad altri sportivi. Un esempio, arriva da questi giorni, in cui vestito con un completo da tennis e armato di pallina e racchetta si è fato immortalare in due pose con una didascalia. Una vera sfida lanciata all’amico e campionissimo dell’esclusivo sport della terra battuta Roger Federer.

“Quando hai voglia!”, l’invito lanciato allo svizzero, tra i vicini di casa di Iceman e a volte presente sui circuiti della F1 in qualità di ospite vip.

Anytime you want, @rogerfederer .

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

 

Le speranze

Il finnico è reduce dalla prima tranche di test invernali che si è svolta sul circuito spagnolo del Montmelo dal 26 febbraio all’1 marzo e che ha mostrato una Ferrari in linea con le prestazioni dell’ultima parte di 2017. Per la verità, però, il vincitore del mondiale 2007 proprio con i colori Ferrari non ha avuto grandi chance di girare, se non nella giornata d’apertura, a fronte del maltempo e della neve che hanno investito la zona del tracciato e in generale l’intera Europa. Chiamato quindi a dare un giudizio sommario, il driver di Espoo si è definito soddisfatto delle sensazioni, mentre qualche informazione in più è riuscita a darla Sebastian Vettel, il quale, spegnando in parte le speranze dei fan di Maranello, ha ribadito la superiorità della Mercedes definendola ancora la scuderia da battere, senza dimenticare l’arrembante Red Bull con la micidiale coppia Verstappen – Ricciardo, apparsa ancora più in palla di quanto non fosse nei gran premi conclusivi della passata stagione.

Chiara Rainis