CONDIVIDI
Kimi Raikkonen
Getty Images

Kimi Raikkonen: Iceman in pista e in amore

Il 2018 è stata una stagione con i fiocchi per Kimi Raikkonen, autore di una vittoria e 10 podi, con uno scarto di appena 48 punti dal pilota di punta Sebastian Vettel. In molti erano propensi che restasse al volante della Ferrari anche nel 2019, in molti desideravano da tempo di vedere un giovane pilota al suo posto.

I vertici del Cavallino hanno pensato al futuro scegliendo Charles Leclerc, ma ha piazzato il finlandese sulla Sauber-Alfa che è un vero e proprio team satellite della casa di Maranello. Peccato che quest’anno il titolo iridato sia svanito ancora un volta… “Questione superata, Hamilton ha fatto più punti di noi e dunque ha meritato il successo. Se chiede qui intorno, ognuno ha la sua ricetta su cosa si sarebbe dovuto fare di differente, ne scaturirebbe una discussione infinita – ha detto Kimi Raikkonen a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Ritengo che la squadra abbia capito come avrebbe dovuto agire, anche se non c’è la certezza che il risultato sarebbe stato differente”.

>>> Per tutte le news di Formula 1 LEGGI QUI <<<

All’età di 40 anni Iceman andrà a bordo della Sauber, su una vettura di metà classifica. Una questione di coraggio? “Io non scommetterei ora su chi sarà primo o secondo l’anno prossimo. Perché dovrei aver paura ad andare in Sauber? La mia intenzione è di provare ad aiutarli a fare bene e di divertirci. Quando tornai in F.1 alla Lotus la gente diceva che avevo commesso un errore, che non avrei ricavato niente e invece le cose sono andate diversamente. Potrebbe capitare di nuovo, no?”.

Kimi Raikkonen non perderà mai la sua freddezza, non gli interessa di essere ricordato, ma ha una visione della Formula 1 molto fredda e cinica: “Non mi interessa affatto venire ricordato o meno. Ho realizzato quello che volevo fare nella vita ed è la cosa che conta, non mi importa di ciò che pensano gli altri”. In amore non è molto diverso. Quando gli viene chieste se sia geloso della moglie, risponde: “Chi? Io? Non direi che lo sia, perché dovrei esserlo? Se chi sta con te vuole qualcosa altro nella vita, se lo prenda pure”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori