CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Kimi Raikkonen: “Hamilton? Non mi interessa, gli ho parlato a fine gara”

Il futuro di Kimi Raikkonen ha ancora i contorni incerti. In Ferrari sembra corsa a due per il ruolo di secondo pilota da affiancare a Vettel. Da un lato c’è in rampa di lancio il giovane Leclerc, che in Sauber sta facendo benissimo, mentre dall’altro lato c’è la possibile conferma del finlandese, che soprattutto nelle ultime gare ha dato prova di poter dire ancora la sua con la Rossa.

Come riportato da “Motorsport.com”, Kimi Raikkonen ha così commentato la sua stagione: “C’è la possibilità di lottare per il titolo, mancano ancora tante gare. Ovviamente tutto dipenderà da tante cose. A Silverstone la mia gara è stata condizionata da quella penalità. Bisogna sempre migliorarsi, anche le piccole cose possono fare la differenza”.

Futuro incerto per Raikkonen

Il driver della Ferrari ha continuato: “Abbiamo una buona vettura ed il feeling  è importante, intendo come mi sento addosso la macchina. Ci siamo confermati competitivi in quasi tutte le piste dove siamo stati sinora. Comunque c’è tanto lavoro da fare. Io credo che anche se vinci tutte le gare c’è sempre qualcosa da migliorare”.

Kimi Raikkonen ha anche parlato delle frecciatine Mercedes: “Penso che è cominciato tutto nella conferenza stampa, comunque è acqua passata e non mi interessa. Con Hamilton non ho più parlato, quello che dovevo dirgli gliel’ho detto dopo la gara. Non so ancora se resterò in F1. La squadra conosce la mia volontà, poi sono loro a dover decidere”.

Infine il pilota della Rossa ha così concluso: “Anche in passato hanno deciso loro in Ferrari, non è un mistero che ho firmato un contratto annuale la passata stagione. Per il resto chiedete al team. Non credo che un risultato aiuti a prendere questo tipo di decisioni, ma naturalmente è sempre meglio essere lì in alto”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori