CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Jos Verstappen: “Vettel è abituato che tutti lo lasciano passare”

Nella pazza domenica di Suzuka ad infiammare pubblico e media c’è stato soprattutto il tentativo di sorpasso da parte di Vettel ai danni di Verstappen culminato con il testacoda del driver della Rossa. Il tedesco, infatti, entrato molto più veloce in curva si è infilato all’interno lì dove di solito è complicato anche solo immaginare di sorpassare.

A quel punto però Verstappen ha chiuso repentinamente la traiettoria (da capire se l’olandese si sia accorto o meno della presenza del tedesco) e lo ha preso in pieno mettendolo in testacoda. A quel punto Vettel si è rimesso in pista, ma ormai nelle retrovie è stato chiamato ad un’estenuante rimonta che non è potuta andare più in là di un 5° posto.

Papà Verstappen ci va giù pesante

Negli attimi successivi alla gara si è molto discusso su chi avesse ragione o meno su quel sorpasso. Ci si è divisi così tra il partito di chi criticava Vettel per la mossa troppo avventata e chi, invece, ha imputato a Verstappen un’eccessiva irruenza nel chiudere quella curva.

Come riportato da “Ziggo Sport” però a parlare sull’argomento in queste ore ci ha pensato anche il papà di Verstappen, Jos, che ha così dichiarato: “Vettel è abituato che tutti i piloti lo lasciano passare, poi ci sono certe auto che montano motori Ferrari. Questa è una cosa molto ovvia durante le gare. Lui sa perfettamente quanto sia complicato superare Max e credo che la sua manovra sia stata troppo ottimistica. Max impara tanto da ogni gara e credo che in questa stagione sia cresciuto enormemente”.

Per onestà intellettuale bisogna ricorda a papà Verstappen che nel campionato di F1 la situazione motori attualmente è abbastanza pari. Ferrari e Mercedes, infatti, sono presenti entrambe con 3 scuderie ciascuno così come la Renault. L’unica casa che fornisce una sola power unit è la Honda che monta solo la Toro Rosso.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori