CONDIVIDI
Fernando Alonso
Getty Images

Indycar, Fernando Alonso in Alabama: “Buona giornata di test”

Fernando Alonso ha completato i suoi primi giri a bordo di una IndyCar 2018, in un circuito di percorsi tradizionali come il Barber Park in Alabama. La pioggia ha fatto visita alle prime ore del giorno e Fernando è riuscito a togliere le prime sensazioni da un ovale nell’auto del team di Andretti nell’indy 500 di quest’anno. Il pilota spagnolo continua a meditare se realizzerà la stagione completa di questa competizione, anche se sembra che accetterà finalmente la sfida, dal momento che il calendario gli permetterà di conciliarlo con la WEC Resistance World Cup.

Alonso ha già gareggiato lo scorso anno a Indianapolis 500, con una McLaren Andretti, costretto a ritirarsi a poco più di 20 giri dalla fine per la rottura del motore, ma quest’anno le macchine sono notevolmente diverse. L’ aerodinamica è cambiata ed è molto più complicato rimanere attaccati al veicolo che precede. “E‘ stata una buona giornata, una giornata di divertimento. Mi piace provare nuove auto e verificare il percorso del circuito IndyCar è qualcosa di speciale che ho avuto la fortuna di provare anche in condizioni di bagnato, in condizioni intermedie e asciutto, quindi nel complesso ho avuto un buon feeling in ogni tipo di pista”.

Difficile fare un paragone con la Formula 1, ma il pilota di Oviedo è rimasto davvero colpito positivamente. “Probabilmente il mio istinto mi dice che è meglio una pista da corsa perché è quello a cui sono abituato da sempre, ma l’Indy 500 è stata un’esperienza incredibile, quindi al 50%. Penso di amare come la macchina si sente su una pista, ma mi piace il modo in cui si gareggia sugli ovali, cronometrando i trailer, il traffico e tutte le manovre di sorpasso. Penso che sia un po’ più facile sugli ovali, quindi in termini di azione di follow-up, ho adorato l’Indy 500… Adoro stare dietro una ruota, e sicuramente una nuova macchina, una nuova esperienza, imparare molte cose dal team, dagli ingegneri, da tutti, quindi è un giorno felice “.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori