CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Mentre Lewis Hamilton e la Mercedes ancora tergiversano sui dettagli del loro prossimo contratto per proseguire assieme fino al 2020, qualcuno si sta già interessando a ciò che farà l’inglese dal 2021. Questa volta però non i gossipari della stampa scandalistica, bensì un altro pilota, alias David Coulthard secondo cui il quattro volte iridato giunto ai 35 anni deciderà di lasciare la F1 per dedicarsi alla sua seconda passione, la musica, e addirittura pubblicherà un album.

“Secondo me è nei suoi pensieri”, ha dichiarato lo scozzese al Graham Norton Show su BBC Radio 2. “Arriverà fino alla scadenza dell’attuale Concorde Agreement, ovvero di quell’accordo tra il detentore dei diritti commerciali, la FIA e le scuderie che definisce le regole dello sport e successivamente ritengo ci siano tutte le carte perché concluda la sua esperienza nel Circus in modo da terminare il suo primo disco su cui sta lavorando da un po’“.

L’erede

Attualmente leader della generale con 110 punti contro i 96 di Sebastian Vettel e dunque candidato principale al sigillo conclusivo, secondo l’ex McLaren e Red Bull, il driver di Stevenage verrà sostituito dal campione GP 3 in carica Russell. “E’ schierato dalla Casa di Stoccarda nelle vesti di riserva e sebbene non sia conosciuto a livello internazionale è comunque un ragazzo capace, di talento e con del potenziale. Proprio quest’ultima è una parola importante. Molti ragazzi riescono ad entrare nella categoria grazie ad essa, ma è solo con il tempo che si scopre se questa promessa può essere soddisfatta. Ad ogni modo credo che George sia un giovane da tenere d’occhio“.

Per chiudere Coulthard ha incentivato l’ingaggio di qualche ragazza da parte del Junior team delle Frecce d’Argento. “Non vedo ragione fisica per cui una donna non possa avere successo. Dati alla mano, su strada, guidano meglio degli uomini, fanno meno incidenti e hanno meno richieste d’indennizzo. A mio avviso tutto questo dovrebbe avere un riscontro pure nel mondo delle corse”.

Chiara Rainis