CONDIVIDI
Maurizio Arrivabene (©Getty Images)

F1 | Indiscrezioni: Arrivabene alla Juve? No forse alla Sauber

Se ad inizio settimana la notizia rimbalzata tra i media italiani era di un Maurizio Arrivabene in trattativa con il Presidente della Juventus Andrea Agnelli per un posto da amministratore delegato, nelle ultime dalla Germania è arrivata una nuova voce contrastante e opposto alla direzione calcistica per l’ex team principal Ferrari.

Secondo Auto Bild, la Sauber, si starebbe trovando in una fase di grande rimescolamento di carte e assecondando i voleri del partner commerciale Alfa Romeo starebbe andando incontro ad un distaccamento dalla sua matrice svizzera per diventare sempre più italiana.

Cosa significa questo? In pratica, alla luce del suo legame con il gruppo FCA, ad Hinwil potrebbe approdare proprio il defenestrato manager bresciano per assumere un ruolo ancora ignoto e di fatto dare l’avvio ad un processo di trasformazione interno volto a rendere l’equipe elvetica una factory di Arese.

A dir la verità il discorso potrebbe anche filare, dato che Antonio Giovinazzi ha firmato da titolare anche grazie alla spintarella del 61enne, e Kimi Raikkonen ci arriva dopo anni di servizio a Maranello.

A proposito di Iceman, il finnico si è proclamato in più di qualche occasione convinto della bontà della nuova C38. “Credo che avremo la chance di fare grandi cose. Dove tutto ciò ci porterà lo scopriremo più avanti”, ha affermato giubilando per essere uscito da un ambiento denso di politica come quello del Cavallino. “E’ una scuderia molto più piccola di quella in cui ero e non vedo l’ora di cominciare. Le cose saranno fatte diversamente, ma l’obiettivo sarà lo stesso, ossia raccogliere risultati. Diciamo che sarà più gare e meno del resto. Le sensazioni sono buone. Speriamo di averne conferma“.

Di recente il driver di Espoo aveva sottolineato come in Ferrari sia sempre mancata la continuità dirigenziale, promuovendo tuttavia l’operato di Arrivabene. Chissà che  pure lui ci abbia messo una buona parola per richiamare il brizzolato nel Circus.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori