CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (Kimi Raikkonen Instagram)

F1 | In uscita la biografia ufficiale di Raikkonen

Nel 2008 in Finlandia era stato pubblicato “Jäämies”, libro biografico non ufficiale a cura di Petri Nevalainen, uscito sulla scia dell’euforia per il campionato del mondo vinto con la Ferrari in un finale di stagione 2007 da thrilling. Ora ad una decina di anni di distanza, dopo un licenziamento, un passaggio al WRC, u assaggio di NASCAR e un ritorno in stile in F1 prima alla Lotus e poi di nuovo a Maranello, qualcun altro ha voluto dedicarsi al driver di Espoo. Stiamo parlando dello scrittore specializzato in romanzi e sceneggiature per teatro e televisione Kari Hotakainen, il quale ha messo insieme tutta la complessa carriera del connazionale in un volume in uscita ad agosto precisamente il 16.

La biografia si intitolerà  “The Unknown Kimi Räikkönen” e verrà dapprima rilasciata in finnico e in svedese e solo successivamente in inglese, probabilmente ad ottobre in occasione del suo 39esimo compleanno. Chi non è avvezzo alle lingue comunque non si deve preoccupare visto che è prevista anche la traduzione in altri idiomi di cui sicuramente l’italiano farà parte trattandosi di un pilota del Cavallino.

Secondo quanto spiegato nella descrizione dell’opera tramite il volume i tifosi del motorsport avranno la possibilità di conoscere meglio uno sportivo dal carattere tanto particolare e fuori dal comune da far proseliti un po’ ovunque.

Tanti sono i racconti inseriti mai svelati prima riguardanti il suo lungo percorso nel Circus cominciato nel 2001 alla Sauber per poi passare alla McLaren, alla Scuderia, alla Lotus e nuovamente al team italiano. Infine, a condire le parti scritte tante fotografie inedite provenienti dalla collezione privata del ferrarista.

My story so far. Available in Finnish and Swedish 16.8.2018. Other languages soon after.

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori