CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Hamilton: “Voglio diventare il più grande di sempre in F1”

Lewis Hamilton non è tipo da nascondere le proprie ambizioni ed infatti dopo aver conquistato il quinto titolo iridato, ha rivelato di aver chiesto al team di alzare l’asticella nei suo confronti. In pratica dopo aver già battuto il record di pole position, il britannico si è posto per sé l’obiettivo di superare Michael Schumacher per numero di vittorie di gara e mondiali.

Hamilton scrive alla squadra

Con l’intento di capire dove migliorare, il driver di Stevenage ha domandato un feedback diretto al suo gruppo di lavoro.

Ho chiesto a tutte le aree della scuderia di inviarmi una mail, segnalando con franchezza su quali aspetti dovrei focalizzarmi maggiormente“, ha raccontato l’inglese. “Non c’è bisogno che mi dicano da chi provengono le indicazioni, ma soltanto ciò che credono che debba rivedere. Se ad esempio c’è stato qualcosa che non ha funzionato quest’anno in un  preciso campo e che sono convinti che avrei potuto fare meglio, piuttosto che se magari ho detto qualcosa che ha influito sull’ambiente e l’energia interna alla squadra. Il mio target è quello di diventare il più grande di tutti i tempi, ciò significa essere al top sotto ogni aspetto“.

Ho spesso avuto l’impressione di non essere al mio massimo livello”, ha proseguito Ham, trionfatore in 11 GP nel 2018 e iridato con un paio di corse d’anticipo. “Sono sulla strada giusta, ma ho ancora parecchia strada davanti a me per arrivarci“.

Anche se più volte la sua figura è stata avvicinata al Cavallino, il 33enne si è proclamato convinto che il suo futuro resterà a Stoccarda. “Ho appena firmato con Mercedes un contratto biennale per il 2019 e il 2020, due stagioni che saranno interessanti. Ciò che voglio è assicurarmi che una Ferrari o una Red Bull non conquistino il titolo al nostro posto“, ha concluso deciso.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori