CONDIVIDI
Jacques Villeneuve (©Scuderia Baldini Facebook)

GT | Jacques Villeneuve correrà con la Ferrari #27

Di padre in figlio si potrebbe dire. Anche se non stiamo più parlando di F1, nel 2019 rivedremo in pista una Ferrari con il #27 guidata da un nome che solo a pronunciarlo fa scoppiare il cuore ai più nostalgici tifosi della Rossa, ossia Villeneuve.

Il figlio dell'”Aviatore”, Jacques, disputerà tutta la stagione endurance del Campionato Italiano Gran Turismo al volante di una 488 GT3. A rendere possibile questa missione è stata la Scuderia Baldini 27.

Siamo davvero contenti di ufficializzare la partecipazione di Jacques Villeneuve nel Tricolore GT. E’ davvero un bel colpo aver ricomposto quel binomio storico per il marchio“, ha affermato il team principal Fabio Baldini. “Gareggerà con la 488 GT3 rossa. Il numero 27, di cui tutti i tifosi della Casa di Maranello conoscono l’importanza, sarà sulle fiancate della vettura dell’ex campione del mondo F1 1997“. 

Oltre all’ingaggio del figlio del grande Gilles, assente ormai da diversi anni dalle competizioni di lato livello e noto più come commentatore dei GP per Sky Italia e Canal + Francia, la squadra romana dovrebbe presto annunciare un’altra bella sorpresa per gli appassionati, come confermato dallo stesso boss.

Le belle notizie non sono finite qui. Stiamo cercando, infatti, di chiudere il contratto anche con Giancarlo Fisichella che con grande piacere vorremmo con noi anche in questa stagione. Nel 2018 Giancarlo ha disputato un eccellente campionato e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e di un terzo driver, bravo, che stiamo ancora selezionando. Sarà certamente un ragazzo “fortunato”, permettetemi di usare questo termine, perché disputare un campionato prestigioso come quello italiano assieme a due grandi campioni è davvero un traguardo ambito per ogni concorrente”.

Oltre a rivelare quali saranno i futuri colleghi di Villeneuve al volante della 488, la Baldini dovrebbe rendere note altre novità, come l’equipaggio che prenderà parte dalla serie Sprint.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori