CONDIVIDI
Manifesto ufficiale F1 Milan Show 2018 (©Getty Images)

F1 | GP Monza, A Milano uno show con le monoposto

Seppur il GP di Monza molto probabilmente continuerà ad essere uno dei più addormentati del calendario per la totale assenza di azione attorno al circuito, per l’edizione di quest’anno in programma dal 31 agosto al 2 settembre Liberty Media ha deciso di fare le cose in grande. Sulla scia di quanto visto a Marsiglia per il round della Francia e a Shanghai per quello della Cina, Milano sarà sede dell’ F1 Show. Zona prescelta, quella della Darsena, rinnovata e rinfrescata in occasione dell’EXPO e oggi diventata un riferimento della movida e del divertimento del capoluogo lombardo.

Cosa succede

Dal 29 all’1 agosto i protagonisti del Circus saranno protagonisti di uno show run per le strade del centro di Milano, ad una ventina di chilometri dal tracciato brianzolo, ideale per fare conoscere il mondo della monoposto ad un pubblico più causale, ai semplici curiosi e ai turisti che vedono ormai nell’area dei Navigli un must per gli scorci caratteristici.

Lo spettacolo, i cui dettagli verranno svelati prossimamente, sarà curato da Balich Worldwide Shows, una società italiana diventata celebre a livello internazionale per l’organizzazione delle Olimpiadi ed altri importati eventi d’intrattenimento dal vivo, ha già tuttavia reso noto il percorso previsto. Il circuito che seguiranno le monoposto partirà da piazza XXIV Maggio per poi allungarsi su viale D’Annunzio e arrivare infine a Piazzale Cantore. Proprio questo sarà creato un tornante che immetterà le auto nuovamente su viale D’Annunzio per poi riapprodare in piazza XXIV maggio.

Come detto, il tracciato costeggerà la Darsena, luogo suggestivo e diventato ormai di tendenza nella città meneghina. Da segnalare infine che su viale Gorizia sarà allestita la F1 House, sede di eventi serali con la partecipazione di DJ e celebrità dello sport e dello spettacolo.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori