CONDIVIDI
F1 Monza (©Getty Images)

In costante bilico per la mancanza di fondi, il GP di Monza di F1 dovrebbe essere salvo almeno fino al 2025. 

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la giunta avrebbe fissato una cifra importante pari a 25 milioni di euro da offrire a Liberty Media per assicurarsi il rinnovo per cinque anni dalla scadenza del contratto fissata a fine 2019.

L’intervento della Regione

In pratica si tratta di una proroga del contributo di 5 milioni che Regione Lombardia aveva già previsto di stanziare fino al prossimo anno. “Questo è un primo primo passo perché la priorità è sicuramente quella di batterci per prolungare l’accordo e continuare a mantenere almeno fino al 2024 la gara sul circuito brianzolo, il più importante appuntamento sportivo internazionale che si svolge nel nostro Paese“, il commento del l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi.

Per scoprire le tappe della lunga querelle sul GP di Monza LEGGI QUI

“È notizia di questi giorni che il Circus  stia trattando per un Gp in Olanda e abbia definito dal 2020 la nuova data in Vietnam. Questo è sicuramente un modo per avvicinarsi alla firma con Monza“, le parole del consigliere Andrea Monti.

“Se il round italiano della F1 resta in Brianza è grazie alla Regione Lombardia che in questi anni ha garantito un contributo di 70 milioni investiti nel progetto pluriennale di valorizzazione del parco della Villa Reale e dell’autodromo”, ha chiosato il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi.

Movimenti in Ferrari

Intanto per quanto concerne la scuderia che più di tutte motiva gli sforzi per mantenere la corsa nel Tempio della Velocità, continuano le trattative a Maranello per trovare un sostituto della riserva Daniil Kvyat, tornato per il 2019 alla Toro Rosso.

In questo ore accanto a Robert Kubica si sta facendo largo un nome a sorpresa, ovvero quello di Pascal Wehrlein. Il tedesco, ormai fuori dal programma Junior Mercedes, e ingaggiato dalla Mahindra per disputare il campionato di Formula E potrebbe comunque trovare il tempo per dedicarsi al simulatore del Cavallino. Tra l’altro se la mossa andasse in porto potrebbe avrebbe risvolti interessanti visto che l’ex Sauber conosce alcuni segreti di Stoccarda…

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori