CONDIVIDI
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Villeneuve: “Tra Hamilton e Vettel una sola differenza…”

Inutile dire che Sebastian Vettel è il bersaglio principale di questa seconda parte di campionato di F1 2018. I suoi molteplici errori e i punti regalati a pioggia ad una Mercedes che non ha certo bisogno di aiutini continuano a far discutere.

Tra i detrattori del tedesco e del suo modo di affrontare la stagione in corso, alla luce anche del semi disastroso weekend del Giappone, Jacques Villeneuve che, dai microfoni di Sky Italia ha commentato amaro: “Potrebbe scrivere un libro dal titolo “Come perdere un mondiale”. La differenza chiave tra lui ed Hamilton è che Lewis pensa a tutti gli scenari possibili primi di effettuare una manovra aggressiva“.

In effetti, mentre Seb è stato più volte al centro di incidenti ed episodi al limite, Ham se n’è tenuto sempre alla larga e ora, grazie ad un’ottica di gara evidentemente più proficua, può vantare sul driver di Heppenheim un margine di ben 67 lunghezze nella classifica generale. Un vantaggio che secondo il canadese iridato nel 1997 lo condurrà facilmente al quinto sigillo.

Già a Suzuka Vettel è sembrato rassegnato, consapevole di non avere chance di vittoria. Lo abbiamo visto chiaramente che era più rilassato”, ha argomentato il 47enne, colpito altresì negativamente, un po’ come tutti gli spettatori della massima serie, da come la Rossa, in avvio di campionato scoppiettante e quasi superiore alla sua rivale argentata, si sia mangiata questo plus perdendosi in tanti piccoli svarioni che in pratica l’hanno tagliata fuori dalla possibilità di affermarsi per la coppa che conta.

“Non è facile comprendere quanto successo alla Scuderia, e non solo perché ha lasciato alla principale avversaria diverse corse. Dopo alcuni sbagli, non è più riuscita a tornare sulla giusta strada e dall’esterno è impossibile capirne la motivazione”, ha concluso perplesso il figlio di Gilles.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori