CONDIVIDI
F1 Marsiglia Festival (©Getty Images)

F1 | Vettel e Raikkonen, show a Milano il 29 agosto!

Chi non potrà essere presente al weekend di Monza di F1, avrà la possibilità di fare ugualmente una full immersion nei motori. Il prossimo 29 agosto nel cuore della città di Milano, grazie al patrocinio di ACI, si terrà una manifestazione indimenticabile per i fan italiani.

Gli amanti e no dell’automobilismo potranno osservare da vicino le monoposto, sentirne il rumore e l’odore di gomme bruciate. Nell’iconica cornice dei Navigli, tra piazza XXIV Maggio e viale Gorizia verrà creato un circuito su cui si simulerà una gara vera e propria con tanto di safety car ad aprire le danze.

Protagoniste della manifestazione denominata Milano Festival e in programma fino all’1 settembre, saranno le due Ferrari e le due Alfa Romeo Sauber, simbolo del Bel Paese nel Circus. Malgrado la vendita dei biglietti per il GP non stia andando alla grande, l’evento dovrebbe registrare il pienone visto che chiunque avrà la chance di avvicinare i piloti ufficiali Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

Obiettivo della serata è quello di avvicinare i più giovani, lontani ormai da tempo dal motorsport.

Produttore e creatore della festa a tutto gas sarà la Balich Worldwide Shows, specializzata in eventi live come le cerimonie olimpiche. I media partner saranno invece Sky Sport Italia, La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio.

Il capoluogo lombardo sarà la quarta grande città ad ospitare l’F1 Fan Festival dopo Londra nel 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marsiglia due mesi fa. Il prossimo appuntamento si terrà invece a Miami il prossimo ottobre in occasione dell’appuntamento del Texas.

Ad allietare i partecipanti in una delle zone più giovani e movimentare di Milano ci saranno attività ed eventi collaterali, musica, installazioni iconiche visitabili non solo alla sera, ma anche durante il giorno.

Chiara Rainis