CONDIVIDI
Lewis Hamilton  (©Getty Images)

Toto Wolff ne è convinto. Lewis Hamilton non uscirà di scena all’improvviso e in silenzio come fatto a fine 2016 da Nico Rosberg, da poche ore erede di Niki Lauda per quanto concerne il ruolo di consulente per la tv tedesca RTL. Secondo il dirigente Mercedes, malgrado il carattere indipendente e a tratti istrionico del quattro volte iridato, difficilmente lo vedremo protagonista di una conclusione di carriera a sorpresa.

“E’ uno spirito libero, motivo per cui non teme di lasciare aperte tutte le opzioni. E’ qualcosa che lo tiene lontano dalla pressione. Magari fra uno, due o tre anni potrebbe decidere di fare qualcosa di totalmente diverso e ne siamo consapevoli, tuttavia lui è altrettanto conscio di dover proteggere la nostra struttura, dunque non verrà a dirci “bene, da domani non ci sono più”, ha argomentato il manager viennese. “Credo che questa sia la sua forza al momento. Stiamo lavorando assieme da 5 anni e ormai ci conosciamo alla perfezione. Condividiamo i medesimi obiettivi. Vogliamo vincere più gare e mondiali possibili. Un’unità d’intenti che non ha fatto altro che rafforzare il legame”, ha proseguito. “Le frustrazioni figlie della rivalità tra i due compagni e alcuni problemi di affidabilità sulla W07 ci hanno consentito di fare progressi per quanto riguarda la nostra relazione, che ormai è diventata un vero asset”.

I complimenti di Newey

Partito un po’ in sordina rispetto a Sebastian Vettel e alla sua Ferrari, ma poi esploso, in particolare da Spa in avanti Ham ha incassato il plauso anche il genio dietro ai progetti Red Bull.

“Il suo campionato, pur costellato di alti e bassi, è stato ottimo. A mio avviso il suo migliore da quando corre in F1. Si è dimostrato fortissimo e non ha quasi mai fatto passi falsi. Ha capito quando attaccare e quando controllare evitando rischi inutili”, ha evidenziato infine Adrian.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori