CONDIVIDI
Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1| Sebastian Vettel ottimista: “Diventerò campione con la Ferrari”

L’importante è crederci sempre e  comunque. Dunque il fatto che Sebastian Vettel continui a ripetere che un giorno diventerà campione del mondo con la Ferrari, non deve sorprendere.

Fatto a pezzetti a livello psicologico da un Lewis Hamilton scatenato in un 2018 che invece a lui ha regalato solamente qualche gioia, ma soprattutto tanti scorni, alcuni è bene riconoscere, cercati, il tedesco, finora incapace di farsi amare dal pubblico del Cavallino e di convincere quanti sono tutt’ora convinti del solo merito della supersonica Red Bull per i suoi successi del passato, si è detto sicuro di poter invertire la rotta.

Credo di essere davvero fortunato a poter guidare una vettura tanto potente. Alla fine tutti i piloti in griglia sognano di lottare per le vittorie in gara e dei titoli”, ha confidato a Motorsport-Total.com. “Come ovvio mi sento deluso quando termino un GP al quarto posto, tuttavia un piazzamento del genere è sempre meglio che trovarsi su un’auto che in caso di corsa normale non va oltre la quindicesima posizione”.

Sul piano professionale ho già avuto una vita incredibile e raggiunto il mio sogno da bambino che era diventare un driver di F1, vincere una gran premio e laurearmi iridato. Un obiettivi che ho centrato in più occasioni. Oggi corro per la scuderia di Maranello e la speranza resta la stessa. Conseguire con la Rossa il massimo risultato“, ha aggiunto il 31enne di Heppenheim ribadendo il suo target. “Questo è tutto ciò che desidero per il finale del mio percorso nella serie, considerato che mi resta ancora qualche anno”.

Infine, per ribadire il concetto, Seb ha parafrasato un’espressione cara al Drake (ndr. ‘La macchina migliore è quella che deve essere ancora costruita’): “Ritengo che i miei momenti più belli in F1 devono arrivare. Ho conquistato diverse gare con la Ferrari, ma ci manca ancora il campionato assieme. Ed è ciò a cui aspiro”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori