CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Raikkonen su Instagram: “Torno dove tutto è iniziato”

Sembrava tutto finito con un comunicato Ferrari che sanciva soltanto l’uscita di scena di Raikkonen a fine stagione e l’ingresso in scuderia di Charles Leclerc ed invece poco dopo si è fatta sentire anche l’Alfa Romeo Sauber con quattro righe, che abbiamo riportato nel precedente articolo, in cui veniva confermato il passaggio di Kimi alla squadra svizzera.

A voler essere romantici per Iceman non poteva esserci chiusura di carriera più bella di questa, con un contratto biennale in un team legato a doppio filo con l’Italia, oltre che per lo sponsor di Arese anche e soprattutto per i motori prodotti a Maranello. Insomma, il driver di Espoo non sarà più “rosso”, ma ugualmente respirerà l’aria del Cavallino, senza però la consumante pressione, lo stress, la politica e i giochi sporchi sottobanco per premiare l’altro, il cosiddetto numero uno.

Signore come sempre in questi tanti campionati trascorsi al fianco di compagni scomodi come lo sono stati Fernando Alonso e Sebastian Vettel o come al suo ingresso nel 2007 quando si trovò ad ereditare il pesante sedile di Michael Schumacher, il 38enne non ha rilasciato alcun commento sul perché la storia d’amore con la scuderia ufficiale si sia interrotta, sebbene sia facile immaginare che questi fossero gli accordi stabiliti da mesi con l’ex Presidente Sergio Marchionne, ma ha pubblicato sulla propria pagina Instagram un post che lo ritrae giovanissimo e sorridente nel 2001 con la tuta Sauber allora patrocinata dalla Credit Suisse.

“Indovinate chi è tornato?”, il suo messaggio scherzoso. “Mi fa sentire davvero bene tornare dove tutto è cominciato!”.

Per Kimi, ormai votato alla famiglia e ai suoi due bimbi Robin e Rianna, questa soluzione sarà perfetta anche dal punto vista logistico abitando da tempo nel Canton Zurigo poco distante dalla fabbrica di Hinwil…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Guess who’s back?! Next two years with @sauberf1team ahead! Feels extremely good to go back where it all began!

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News. 

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori