CONDIVIDI
Kimi Raikkonen, Ferrari (©Getty Images)

Prima delle meritate vacanze la F1 si fermerà per due giorni all’Hungaroring per gli ultimi test stagionali del 2017. Come normale che sia molti dei piloti di vertice diserteranno l’appuntamento. Tra questi anche il vincitore del GP di domenica Sebastian Vettel, che lascerà la Ferrari in mano a Kimi Raikkonen il martedì e alla promessa monegasca Charles Leclerc mercoledì.

La Red Bull schiererà Max Verstappen, reduce da un contatto alla prima curva con il compagno di box Daniel Ricciardo, e il collaudatore Pierre Gasly, candidato numero 1 a sostituire alla Toro Rosso un Carlos Sainz dato ormai ai ferri corti con i vertici austriaci.

George Russell, junior Mercedes e titolare ART in GP3, guiderà in entrambe le sessioni per la scuderia di Stoccarda, mentre in McLaren si alterneranno Stoffel Vandoorne e il driver di F3 Lando Norris.

Grande attesa per il ritorno nel Circus di Robert Kubica, che si infilerà nell’abitacolo della Renault RS17 il 2 agosto, prendendo il posto del canadese della F2 Nicholas Latifi.

La Force India dividerà i turni a metà tra Lucas Auer, nipote di Gerhard Berger e il russo della Formula 3 Nikita Mazepin. Lance Stroll e il nostro Luca Ghiotto affronteranno il test per la Williams. Diversamente in Toro Rosso i titolari Carlos Sainz e Daniil Kvyat si divideranno l’1 agosto cedendo poi il volante a Sean Gelael, attivo in F2.

Santino Ferrucci calcherà le scena con la solita Haas. Infine per la Sauber ci saranno lo svedese Gustav Malja e Nobuharu Matsushita, entrambi di provenienza F2.

Il programma dei test F1 dell’1 e 2/8

Mercedes G. Russell G. Russell
Ferrari K. Räikkönen C. Leclerc
Red Bull M. Verstappen P. Gasly
Force India L. Auer / N. Mazepin L. Auer / N. Mazepin
Williams L. Stroll L. Ghiotto
Toro Rosso C. Sainz / D. Kvyat S. Gelael
Haas S. Ferrucci S. Ferrucci
Renault N. Latifi R. Kubica
Sauber G. Malja N. Matsushita
McLaren S. Vandoorne L. Norris

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori