CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Polemica per gaffe di Hamilton. Lui pubblica video di scuse

Per la seconda volta nel giro di pochi mesi, Lewis Hamilton si è trovato nuovamente al centro di un fuoco di polemiche  per alcune affermazioni indelicate sul suo luogo di provenienza nel cuore dell’Hertfordshire.

Al momento della consegna del premio come Personalità Sportiva dell’Anno attribuitogli dalla BBC, il 5 volte campione di F1 ha definito Stevenage come uno “slum”.

E’ stato un viaggio molto lungo“, ha affermato al microfono della presentatrice Gabby Logan. “Ho iniziato a correre ad otto anni e sono veramente orgoglioso di essere qua stasera con tutta la mia famiglia. E’ stato un vero sogno riuscire a fare qualcosa di diverso, diciamo uscire dai bassifondi anche se non lo sono davvero. Insomma, ci siamo fissati degli obiettivi molto alti e adesso non posso che definirmi fiero di quanto raggiunto”.

Questo commento ovviamente non è stato apprezzato dal sindaco della cittadina, tale Sharon Taylor, che subito ha risposto a tono: “E’ triste che Lewis Hamilton descriva Stevenage in quella maniera nel corso di un evento di così ampia portata. Dopo aver realizzato il peso delle sue parole ha cercato di correggere il tiro, ma coloro che lo sostengono si sono sentiti offesi“.

In effetti sono stati numerosi i post apparsi sulla pagina Twitter della manifestazione di spettatori britannici decisamente poco contenti della definizione offerta da Ham in serata.

Per questo, come ormai siamo abituati a vedergli fare, lui ha presto cercato di metterci una pezza pubblicando un video di scuse sul suo profilo Instagram.

“Ci tengo a mandare un messaggio alle persone che vivono in UK e in particolare a Stevenage dove sono cresciuto. Sono orgoglioso di venire da lì e continuo ad amarlo anche oggi. Chi si è sentito insultato per l’errore che ho commesso sul palco, metta tutto da parte, perché è energia negativa. Come detto sono super fiero delle mie origini. Nessuno è perfetto e so di sbagliare spesso specialmente quando devo esprimermi davanti a tanto pubblico“, si è affrettato a sostenere.

Tutto concluso a taralucci e vino, in apparenza, se non fosse il nella mattina di mercoledì, il spot è stato cancellato…

Chiara  Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori