
F1 | Nuova petizione Ferrari, i fan rivogliono Alonso
Pur sapendo che il volere dei tifosi conta mano di zero, loro continuano a fare uso dell’unico strumento utile per far arrivare la loro voce ai piani alti, ovvero la petizione. Ed è così che, per la seconda volta nello spazio di un mese o poco più, gli amanti del Cavallino si sono affidati al web per sollecitare i vertici della scuderia a riprendere Fernando Alonso al posto di Sebastian Vettel.
Andata a vuoto la richiesta di mantenere nel team, almeno per il 2019, il veterano Kimi Raikkonen anziché inserire il talentuoso ma inesperto Charles Leclerc, ora i fan ci hanno riprovato. Delusi dalla mancanza di risultati di Seb e dai suo continui errori, si sono appellati a Change.org per domandare a Maurizio Arrivabene e John Elkann di recuperare l’attuale driver McLaren, ormai prossimo al pensionamento dalla F1 e tuttavia in grado di regalare ancora spettacolo.
Questo il messaggio d’amore nei confronti del Samurai di tale FansFerrari che dobbiamo dire, finora non ha ottenuto molti feedback positivi.
“Nel novembre 2004 è stata ufficializzata la notizia dell’arrivo in Ferrari di Sebastian Vettel. Per alcuni è stato uno shock, sebbene si sia trattato del segreto peggio custodito dell’ultimo decennio“, si legge. “Mentre Vettel stava vivendo la sua peggior stagione di sempre, la Ferrari pensava di scaricare Alonso, il quale, come tutti sappiamo, è considerato il miglior pilota della sua generazione. Quattro anni più tardi, sia la Ferrari, sia Alonso dovrebbero guardare a quella decisione con rimpianto. La Ferrari adesso possiede una vettura che è più veloce di quella del 2014 e che è in grado di lottare per il campionato. Con un Kimi Raikkonen lontano da quel pilota che aveva impressionato 10-12 anni fa e un Sebastian Vettel incapace di reggere la pressione dell’esprimersi al massimo quando necessario, vorremmo vedere di nuovo Fernando Alonso su una monoposto rossa competitiva. Con lui al fianco di un altro buon driver la Ferrari potrà vincere entrambi i titoli nel 2019!”.
Chiaro insomma il desiderio di parte del ‘popolo rosso’. Chi volesse condividere il pensiero può firmare qui la petizione.
Chiara Rainis
Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News