CONDIVIDI
Nico Rosberg (©Getty Images)

Tra i vip presenti questo weekend a Montecarlo ci sarà anche Nico Rosberg. Il campione del mondo di F1 in carica, oggi impegnato a fare il papà e ancora in attesa in una bambina dalla compagna di sempre Vivian.

“Il fatto che assieme si possa creare un essere umano è qualcosa di meraviglioso”. Ha confidato ad Auto Bild. “Avere due figli, però, inizia ad essere una bella sfida, quindi farò in modo di dedicare ancora più tempo a mia moglie”.

Pur non correndo più il tedesco ha ammesso di avere a gran cuore la sua ex disciplina. “Le prima gare del campionato sono state mega!”. Ha affermato. “Veramente eccitanti perché non si capiva mai chi avrebbe vinto. Inoltre stiamo assistendo ad un avvincente duello tra Mercedes e Ferrari. Dunque cosa chiedere di più?”. A questo proposito il 31enne ha voluto dedicare un pensiero all’amico/rivale Hamilton e al suo principale avversario Sebastian Vettel. “E’ una battaglia molto divertente da seguire e per Lewis è senz’altro una situazione differente rispetto a quella vissuta con me lo scorso anno visto che si deve confrontare con una scuderia diversa. In pratica oggi ha tutto il team per lui. Nel 2016 soltanto metà”. Il suo appunto quasi a far capire che per Valtteri Bottas è festa finita.

Poi tornando alla vita da pensionato  Nico Rosberg ha rivelato: “Ho preferito prendermi del tempo per recuperare dallo stress e dalle feste piuttosto che ricominciare subito ad incontrare persone e fare attività nuove”.

Neppure farlo apposta, in questi giorni, è intervenuto lo storico presidente dell’Automobil Club di Monaco Michel Boeri, oggi 78enne, che avrebbe pensato proprio al figlio di Keke, per quel ruolo da cui si dimetterà nel 2021.

“Potrebbe essere interessante”. Ha confidato a Nice-Matin. “Infatti ha già manifestato l’intenzione di lavorare con noi per perfezionare il circuito possedendo il punto di vista privilegiato di pilota. E in aggiunta potrebbe darci consigli su come migliorare la sicurezza”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori