CONDIVIDI
(©Mercedes Twitter)

F1 | Mercedes svela un nuovo dettaglio della nuova livrea

La Mercedes ha deciso di sfidare i suoi fan e tutti coloro che in questo periodo stanno facendo il toto colori delle varie scuderie e dopo aver postato su Twitter una prima immagine martedì scorso, giovedì sera ne ha pubblicata un’altra a conferma della tesi di una livrea camouflage.

In attesa della presentazione ufficiale in programma il prossimo 13 febbraio, la scuderia di Stoccarda ha dunque scelto di mettere un po’ di pepe in questo periodo di secca di notizie svelando brandelli di quello che sembra in tutto e per tutto un vestito momentaneo.

Se della Ferrari per il momento si sa soltanto che avrà un tono rosso più opaco rispetto alla SF71-H del 2018, delle Frecce d’Argento si è capito, forse, che mercoledì prossimo si presenteranno in stile militare. E’ possibile infatti, che sulla scia del trucchetto adottato dalla Red Bull qualche anno fa, la Mercedes abbia optato per far mantenere alla W10 una colorazione provvisoria pure nei test invernali del Montmelo per rendere più complicato il lavoro dei fotografi sempre a caccia dei particolari più interessanti, e di conseguenza quello delle squadre rivali interessate a scoprire ciò che si preferisce tenere nascosto.

Come noto la vettura tedesca sarà affidata ancora una volta al 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton e a Valtteri Bottas. Nella passata stagione il team ha vinto entrambi i titoli con un totale di 655 punti contro i 571 della Rossa vincendo 11 corse sulle 21 disputate, tutte grazie al britannico. Per quanto riguarda il finnico avrebbe potuto arrivare primo in Azerbaijan e in Russia, ma se a Baku a fermarlo è stata la sfortuna con una foratura proprio a poco più di un giro dalla bandiera a scacchi, a Sochi è stato il muretto ad invitarlo a lasciar passare il compagno di box.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori