CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Potrebbe essere il contratto più ricco di sempre almeno per quanto riguarda l’automobilismo. Secondo le indiscrezioni di Sky Sports Uk Lewis Hamilton sarebbe in procinto per firmare un rinnovo triennale con la Mercedes per la cifra record di 138 milioni di euro.

“Ne stiamo discutendo e presto dovremmo avere notizie a tal proposito”, ha confermato il boss di Stoccarda Toto Wolff. “Siamo parlando di un prolungamento a lungo termine. Credo che entro due settimane ci sarà l’annuncio”.

Dal canto suo il britannico, chiamato ad esprimersi sul suo futuro, ha dato man forte alle dichiarazioni del capo. “Sono stato via da dicembre a pochi giorni fa e poi non credo sia un argomento da trattare al telefono, comunque siamo rimasti in contatto costantemente e da entrambe le parti c’è voglia di proseguire.  I vertici sanno quanto reputi al top il team, di conseguenza come me anche loro non stanno guardando altrove. Ci troviamo bene assieme, quindi sarà una questione di dettagli che speriamo di concludere prima di inizio campionato”.

“In ogni caso non c’è fretta e non c’è bisogno di impanicarsi. Non sento la pressione di alcun pilota. Toto e la Mercedes non hanno ragione di pensare che io sia in trattativa con altri. Nei miei sei anni di permanenza mi sono confrontato soltanto con un’altra squadra e questo dovrebbe far capire la mia dedizione nei confronti del gruppo”, ha aggiunto aprendo all’ipotesi tanto chiacchierata di un suo avvicinamento alla Ferrari.

“So per certo che il team è stato contattato da diversi driver in passato e probabilemente continua ad essere così, anzi è inevitabile. Detto ciò sin dal principio siamo stati d’accordo sul fatto che li avrei avvisati qualora mi fossi trovato a guardare ad altre opzioni. Per ora però non ho mai dovuto farlo non avendo avuto alcun avvicinamento con altri nomi”, ha puntualizzato Hamilton.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori