CONDIVIDI
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Leclerc già favorito per il Mondiale F1? Il pilota Ferrari risponde così

La vittoria assaporata in Bahrain, poi trasformata in un terzo posto dal problema al propulsore accusato sulla SF90 #16 ad una decina di giri dal termine del GP, brucia ancora nel cuore di Charles Leclerc, eppure il 21enne con una certa maturità, alla vigilia del terzo appuntamento stagionale ha cercato di guardare al bicchiere mezzo pieno.

Ad Al-Sakhir mi sono sentito subito a mio agio sulla macchina e ho cercato di approfittarne. Qui in Cina arrivo senza alcuna aspettativa. Molto dipenderà da come andranno le sessioni di libere prima delle qualifiche. Dopo potremo farci un’idea più chiara“, ha analizzato in sede di conferenza stampa nel paddock bucolico di Shanghai, dove accanto al rumore dei motori si fa sentire quello più armonico della natura. “Diciamo che la performance di Manama, ha infuso uno spirito positivo nella squadra“.

-> Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Quindi sull’ormai noto sorpasso effettuato su Sebastian Vettel subito dopo essere stato infilato al via, il monegasco ha detto: “Come abbiamo visto in Australia, l’interesse dalla squadra viene prima di tutto, ma due domeniche fa avevo il passo in rettilineo, ho intravisto una chance e l’ho colta. Anche se mi è andata male sono contento lo stesso. Mi sono comportato bene e il clima ottimista ha dato i suoi frutti”.

Grazie alla solidità mostrata nel deserto il talentuoso pulcino della Rossa si è guadagnato i galloni di potenziale campione de mondo 2019. “Le cose si evolvono velocemente in F1. A Melbourne non ero in lotta, adesso mi danno tra i favoriti. Per quanto mi riguarda, io voglio soltanto cercare di fare il meglio possibile dentro e fuori la macchina nella speranza di portare a casa risultati. E’ molto presto per pensare al titolo, dunque staremo a vedere come andranno i prossimi round. Adesso ciò che conta è lavorare in sinergia con il mio team-mate“, ha infine chiosato Leclerc.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori